I programmi tv stasera alla vigilia di Pasqua

Programmi tv stasera: cosa vedere alla vigilia di Pasqua

Pasqua si avvicina e molti italiani trascorrono il sabato a casa, comodamente stradiati sul divano. Ma quali sono i programmi tv stasera? Che cosa ci propongono per la vigilia di Pasqua? Vediamo nel dettaglio che cosa troveremo.

Reti Rai

I programmi tv stasera sulle reti Rai sono appuntamenti consolidati con alcune nicchie di pubblico.

Su Rai 1 (ore 20.35) ci sarà una nuova puntata di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Lo scorso sabato ha registrato uno share superiore a quello del programma di punta di Mediaset, Amici su Canale 5. Chissà come se la caverà stasera. Questa settimana si scoprirà quale delle coppie potrà ritornare a ballare dopo il ripescaggio avvenuto sabato scorso.

Su Rai 2 invece alle 21 andrà in onda il telefilm poliziesco N.C.I.S: Los Angeles, due puntate: trasparenza e cambio di rotta.

Su Rai 3 l’appuntamento del sabato sera di cultura con il programma di Alberto Angela: Ulisse, il piacere della scoperta. Questa volta il tema centrale sarà lo sterminio della famiglia Romanov dopo la prima guerra mondiale, una tragedia che porterà la Russia nel caos. Il documentario prenderà avvio dalla mostra a Torino nella reggia dei Savoia, la Vanaria Reale, per raccontare lati oscuri della famiglia reale.

Su Rai 5 (ore 21.15) invece i programmi tv stasera offrono un’opera teatrale delicata e particolare: Il caso di Alessandro e Maria con Luca Barbareschi e Chiara Noschese. La drammaturgia di Giorgio Gaber racconta la storia di due ex amanti che si rincontrano dopo tanti anni e ritrovano fra i ricordi sepolti, il sentimento che un tempo li ha uniti. Un dialogo a due lieve e romantico.

Reti Mediaset

Come ha risposto la diretta concorrente Rai per i programmi tv stasera? La rete di famiglia Berlusconi ha puntato tutto sul talent show Amici, in onda alle 21.10 su Canale 5. È quello l’antagonista di punta per i programmi tv stasera della Rai.

Su Rete 4 andrà in onda il film Il re dei Re di Nicholas Ray, che ripercorre la storia di Gesù dalla nascita a Betlemme fino alla sua morte e resurrezione.

Su Italia 1, con la regia di Andrew Adamson e Vicky Jenson andrà in onda Shrek alle 21.10. Un film che riunisce piccoli e meno piccoli davanti alla tv. Un ottimo momento per riunire le famiglie con figli piccolini.

Invece su Canale 5 andrà in onda Amici: sarà una puntata ricca di avvenimenti. Tutta la settimana si è discusso del licenziamento di Morgan da Amici, fatto eccezionalmente grave e mai avvenuto finora. Stasera vedremo come Morgan, coach della squadra bianca, abbia forti attriti con la squadra, il pubblico e tutti quanti, tanto da fargli abbandonare la puntata nel mezzo della gara.

La 5 invece propone un film sentimentale tedesco dal titolo Rosamunde Pilcher: I giorni della tempesta. Un classico del 1994. Classico a tinte rosa abbastanza vecchiotto e banale.
Su Mediaset Extra invece ci sarà una nuova puntata delle Iene Show, dalle 21.15.

Su La7 i programmi tv stasera prevedono un film: L’ispettore Barnaby – Il bug. È un poliziesco in cui si da la caccia ad un pericoloso serial killer. Film senza lode né infamia.