Offerte speciali sulle piscine fuori terra, qual’è il miglior periodo di acquisto?

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione il desiderio di fare un tuffo in piscina è un sentimento molto comune. Ma chi non desidera andare nelle piscine comunali, o comunque pubbliche, può iniziare a pensare di averne una propria da utilizzare nella comodità e nell’intimità del proprio giardino. Una volta avere una piscina in casa era “roba da ricchi”, oggi per fortuna non è più così, grazie alle nuove tecnologie che hanno permesso di realizzare differenti tipologie di piscine, praticamente per tutte le tasche. Le piscine più convenienti attualmente sono quelle fuori terra che permettono di avere un ottimo risultato, anche estetico, ma con minimo ingombro e zero spese per i lavori di installazione, che possono essere fatti senza ausilio di personale qualificato e senza necessità di richiedere il permesso agli uffici tecnici dei comuni di competenza.

Quando conviene acquistare una piscina?

In generale, se si acquista nel momento giusto, si può arrivare a risparmiare anche parecchio sul budget di spesa. Ma quando è il momento giusto per fare l’acquisto? Si può trovare piscina fuori terra offerte speciali nel corso dell’anno oppure si può effettuare l’acquisto indipendentemente dal periodo? Iniziamo a fare un po’ di chiarezza. Solitamente si sente dire in giro che il periodo migliore per acquistare una piscina è l’autunno. Questo però è particolarmente vero per quanto riguarda soprattutto le piscine interrate. Il motivo è molto semplice: le aziende in autunno hanno appena concluso una stagione estiva intensa, per cui tendono ad abbassare i prezzi. Inoltre iniziando i lavori in questa stagione si è sicuri di avere la piscina pronta per la primavera estate.

Per le piscine fuori terra il discorso è leggermente diverso, in quanto non c’è bisogno di preoccuparsi dei tempi necessari per l’installazione, dato che a seconda del modello della piscina fuori terra saranno sufficienti da un minimo di qualche ora a un massimo di qualche giorno.

Piscina fuori terra offerte speciali

Anche per le piscine fuori terra però, il periodo più conveniente per pensare all’acquisto è quello che coincide con la fine della stagione estiva. In questo caso però la motivazione è leggermente diversa. Infatti, agli inizi di settembre, ma anche fino a ottobre, i rivenditori cercano di eliminare i modelli più vecchi dal magazzino, per far spazio ai nuovi ordini che serviranno per la stagione prossima. Così è facile trovare diverse offerte interessanti e sui modelli più vecchi (ma parliamo solo di una questione di mode, non vecchi in quanto usurati) sconti anche fino al 30%. In realtà però durante tutto l’anno, eccezion fatta per la stagione estiva che rimane sempre e comunque il momento peggiore per l’acquisto, almeno fino a tutto il mese di agosto, per le piscine fuori terra è possibile trovare diverse occasioni anche per tutta la stagione invernale.

Può capitare anche di vedere offerte speciali di un certo interesse nei mesi che precedono l’estate, per cui anche a marzo è possibile che qualche rivenditore faccia promozioni e sconti. Alcuni, per esempio, propongono offerte sulla piscina fuori terra con limite di tempo, con sconti anche importanti se si acquista entro l’inizio della stagione estiva, quindi anche nei primi giorni di giugno è possibile trovare prezzi interessanti.

Fare ricerche e chiedere preventivi

Il consiglio, se si ha intenzione di acquistare una piscina fuori terra, è quello di fare diverse ricerche durante il corso dell’anno, ma non limitarsi solo a queste, bisogna contattare i rivenditori e richiedere dei preventivi, spesso capita che i rivenditori non promuovano i loro prodotti sul web, quindi sta a noi andare a scovare le offerte migliori.

piscina-fuori-terra-offerte-speciali-02