Consigli fantacalcio stagione 2016/17

Consigli fantacalcio attaccanti

Consigli fantacalcio: i portieri

Il portiere è un ruolo molto delicato sia sul terreno di gioco, sia per ogni fantallenatore, in quanto lo sviluppo di una giornata fantacalcistica dipende molto dal portiere schierato nella propria formazione.

Il portiere più ambito è sicuramente Gianluigi Buffon: l’estremo difensore della nazionale italiana infatti è stato capace di subire solo 16 gol nelle prime 24 giornate di questa stagione e può contare su una difesa solida come quella della Juventus. Dietro al numero 1 bianconero, gli affari sono sicuramente Wojciech Szczęsny (Roma) e Samir Handanovic (Inter).

Consigli fantacalcio: i difensori

Tra i difensori, l’assoluta certezza è il centrale greco della Roma, Kostas Manolas, capace di mantenere una media voto stagionale di 6,29, molto importante in caso di utilizzo del modificatore di difesa. Consigli fantacalcio attaccanti

Autentica sorpresa stagionale è Mattia Caldara, difensore dell’Atalanta recentemente comprato dalla Juventus, che vanta una media voto 6,31 abbinata anche a 3 gol all’attivo. Altra sorpresa è Andrea Conti, anch’esso tra le file nerazzurre dell’Atalanta, autore di 3 gol in questo campionato.

Consigli fantacalcio: i centrocampisti

Per quanto riguarda i centrocampisti, la sicurezza è Dries Mertens, attualmente al quarto posto nella classifica capocannonieri di serie A con 16 gol e avente una media voto di 6,67.

Sta vivendo un’ottima stagione anche Alejandro Gomez, esterno dell’Atalanta, autore di 9 gol fino ad ora e che sembra vivere la migliore stagione da quando è arrivato in Italia. Sorpresa assoluta Gagliardini, recentemente passato all’Inter che vanta una media voto di 6,67.

Consigli fantacalcio: gli attaccanti

Tra gli attaccanti le due sicurezze assolute portano il nome di Gonzalo Higuain ed Edin Dzeko, entrambi a quota 18 gol stagionali con le maglie di Juventus e Roma.

Migliore dei due però, a sorpresa, troviamo Andrea Belotti, punta del Torino, che ha mosso la rete 17 volte in questa stagione, ma può vantare una media voto di 6,74, più alta dei due mostri in testa alla classifica dei bomber e sicuramente difficile da escludere dalla propria formazione fantacalcistica.

Scopriamo il gioco del fantacalcio, o più comunemente detto fanta!