Una commedia dai mille risvolti “Perfetti Sconosciuti”

La commedia rivelazione del 2016

Una commedia incalzante in cui dominano i segreti

Perfetti sconosciuti è una commedia del 2016 vincitrice del David di Donatello come miglior film.

Perfetti sconosciuti è disponibile in streaming e racconta le vicende di un gruppo di amici che durante una cena con le rispettive mogli e fidanzate decidono di fare un piccolo e “banale” gioco: condividere qualsiasi tipo di notifica che si riceve nel proprio cellulare.

Ben presto si scopriranno parecchi segreti davvero inaspettati che metteranno a dura prova le stabilità delle coppie.

Una trama banale ma molto interessante

Basta un semplice smartphone per destabilizzare una coppia?

E’ una serata particolare, per i protagonisti del film perfetti sconosciuti streaming, in cui un gruppo di amici decidono di riunirsi per cenare insieme e per osservare e vivere un’eclissi lunare.

La padrona di casa propone un gioco molto per capire se davvero entrambi i componenti della coppia sono sinceri nel dire tutto ai partner.

Il gioco è abbastanza semplice, tutti i cellulari in tavola, e qualsiasi tipo di notifica che siano messaggi o chiamate condivisa con tutti i partecipanti.

Inizialmente il film di Genovese rimane abbastanza tranquillo, poche chiamate e tutte di vita comune, che non tralasciano alcun dubbio sulla stabilità della coppia.
Davvero interessante notare durante la ricezione di messaggi e chiamate i volti dei protagonisti, che quasi sperano non sia quella persona “segreta” che potrebbe destare forti sospetti e ovviamente compromettere le varie relazioni.

Tutto cambia dopo aver assistito all’eclissi lunare, cominciano ad arrivare i primi messaggi che fanno sorgere sospetti nei relativi partner.

Curioso notare proprio gli atteggiamenti dei protagonisti, con Valerio Mastandrea che di fronte ad un equivoco da lui stesso creato vorrebbe svelare le carte in tavola, ma ciò non avviene forse per paura di essere lasciato, e allora guardando Giuseppe Battiston lo invita con un semplice sguardo a tenere il gioco e continuare a fingere.

Interpretazione fantastica anche quella di Edoardo Leo, che assiste al susseguirsi degli eventi e in alcune circostanze rimane molto sorpreso e quasi incredulo.
Marco Giallini ha un ruolo fondamentale nel suo matrimonio con Anna Foglietta, donna sempre al limite tra isterismo e rassegnazione, quello di mantenere i rapporti con la figlia 17 enne che ben presto si scopre non avere buoni rapporti proprio con la madre.

Dopo parecchie rivelazioni nessuna coppia è realmente sicura, anzi potremmo affermare siano quasi come Perfetti Sconosciuti.

Una commedia cattiva

Un film che svela la debolezza umana

Perfetti Sconosciuti possiamo definirla come una vera commedia cattiva in cui vengono messe in mostra tutte le debolezze umane quotidiane, tutti quei fantasmi nell’armadio saltano fuori e creano disagio sia verso il partner e sia verso le persone care.

Regna la paura di essere giudicati, come persone sbagliate ma ciononostante si vuole correre il rischio di farsi del male, di conoscere tutti i segreti che si celano nelle persone care, un prezzo questo da pagare anche a discapito delle proprie sicurezze.

Perfetti sconosciuti in streaming un film in cui in gioco c’è la propria vita sentimentale.