Il bello delle serie tv: quali sono le migliori?

Tante ore passate davanti allo schermo in compagnia delle serie tv

Le serie tv ormai oggi dominano il palinsesto delle maggiori emittenti televisive.
Questo tipo di programmazione risulta molto varia, nel senso che troviamo, soprattutto nelle pay per view, serie tv di ogni genere passando quindi da quelle classiche poliziesche a quelle fantastiche senza tralasciare quelle avventurose, horror, scientifiche ecc.,insomma nel grande schermo ne troviamo davvero per tutti i gusti.

In questo articolo andremo ad analizzare le serie tv da vedere assolutamente, quelle insomma che vi terranno incollati davanti la tv o il pc per parecchie ore.

Le migliori serie tv da vedere in genere horror

Da The Walking Dead a Znation l’apocalisse è vicina!

Se siete amanti delle serie tv del genere horror non potete assolutamente farvi scappare forse le 2 programmazioni maggiori di questo periodo.

In The Walking Dead potrete seguire le vicende di Rik (protagonista principale) e tanti altri personaggi in uno scenario apocalittico in cui un virus ha contagiato la maggior parte della popolazione facendola diventare, dopo la morte, Zombie.

Siamo oggi alla settima edizione di questa serie tv e durante l’arco della programmazione si è assistito ad un cambiamento radicale della trama principale.
Per capire meglio il concetto, se all’inizio la minaccia principale dei nostri amici erano gli zombie famelici in grado con un solo morso di contagiare chiunque, nelle ultime 3 serie si assiste a vere e proprie guerre tra uomini per garantirsi provviste per sopravvivere e ovviamente luoghi sicuri.

The Walking Dead ad oggi può essere considerato un vero e proprio colossal delle serie tv horror.

Altra serie tv da vedere, sempre in genere horror, è Znation.
Come in The Walking dead anche in questa serie tv la minaccia è rappresentata da zombie, che rispetto alla precedente serie descritta risultano essere maggiormente attivi, in grado anche di correre, di conseguenza la minaccia per la gente sana è maggiore.

Protagonista del film è Murphy, un uomo-zombie che durante lo scoppio dell’apocalisse gli è stato somministrato un vaccino in grado di renderlo immune dagli zombie, e riesce con la forza del pensiero a controllarli.
Scopo della missione creare un vaccino in grado di salvare l’intera popolazione.

Le serie tv che ci descrivono la malavita

Gomorra e Romanzo criminale tra le serie tv migliori del genere mafia

Sia Gomorra che Romanzo Criminale, in ambienti differenti nel primo Napoli nel secondo Roma, ci descrivono quella che è la malavita attraverso le vicende di personaggi che si trovano sempre mischiati in loschi giri.

Romanzo criminale oggi conosce una conclusione dopo 2 stagioni, Gomorra invece ha da pochi mesi concluso la sua terza serie.
Tra boss, sparatorie e tanti effetti speciali i colpi di scena non mancheranno.

Serie tv per tutti i gusti

Una carrellata finale delle migliori serie tv da non perdere

Una serie tv di genere poliziesco/crime da non perdere è “I Soprano”, in cui si descrivono le vicende del boss Tony Soprano e della sua famiglia.

In Dexter si descrivono le vicende di un ematologo delle polizia scientifica Morga Dexter che nasconde dietro il suo senso di giustizia un terribile segreto.

Per gli amanti del genere “investigazioni” non potete far sfuggire la serie tv “Sherlock” in cui si seguono le famigerate vicende del detective in compagnia del suo assistente Watson.

Per concludere, le serie tv da vedere oggi sul grande schermo sono davvero tantissime, e tramite servizi on demand forniti dalle maggiori emittenze televisive è facile riuscire a trovarle, non resta quindi che augurarvi una buona visione!

Fonte: seriedavedere.com/serie-tv/